L’Avv. Mario Oliviero si è laureato nel 2000 presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.
Dal mese di marzo 2019 è socio fondatore dello studio Nardone D’Attorre Improta Oliviero & Partners.
Dal mese di gennaio dell’anno 2011 al mese di febbraio dell’anno 2019, è stato socio dello studio legale Sandulli & Associati.
Dal mese di novembre dell’anno 2001 al gennaio dell’anno 2011, ha collaborato presso lo studio legale Avv. Prof. Michele Sandulli & Associati.
Svolge la sua attività professionale prevalentemente nel campo della consulenza stragiudiziale e del contenzioso, in materia societaria, successoria e immobiliare. Svolge attività contenziosa in sede arbitrale e ricopre l’incarico di arbitro.
Ha maturato una considerevole esperienza nei settori delle operazioni immobiliari, nella gestione degli interessi patrimoniali in materia di divisioni ereditarie, curando, altresì i Clienti nei relativi giudizi, nella difesa di professionisti in azioni giudiziarie di responsabilità promosse nei loro confronti.
Ha acquisito significativa esperienza nell’assistenza a debitori che intendano accedere a procedure concorsuali volontarie (accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis l.fall, concordati preventivi) o fare ricorso a piani attestati di risanamento ex art. 67 l.fall.
Su incarico del Tribunale di Napoli è Curatore fallimentare ed ha, altresì, maturato una notevole esperienza nella redazione di contratti di natura societaria e civile.
Su incarico del Tribunale di Napoli, assiste, come legale, alcune rilevanti Procedure Fallimentari in molteplici giudizi e, in particolar modo, in azioni di responsabilità promosse nei confronti di ex amministratori e sindaci di società fallite.
E’ delegato alla vendita, oltre che custode, in relazione a procedure esecutive immobiliari e fallimentari.